Target Research

Conoscere per Decidere

Il nostro team

John Doe

Luca Molteni

Partner e CEO

Fondatore e amministratore di Target Research, ha un'esperienza di oltre 30 anni nell'ambito delle ricerche di marketing e degli advanced analytics; è stato ed è consulente di numerose aziende multinazionali, ma anche piccole e medie, operanti in diversi settori, da quello Finanziario ai Media, dal Retail alle TLC, dal Manufacturing ai Servizi alle Imprese. È membro del dipartimento DEC dell'Università Commerciale L. Bocconi, dove insegna nei corsi di Statistica e Big Data and Databases alla scuola Undergraduate, Market Research e Predictive Analytics alla scuola Graduate e ancora Market Research al Master Mimec. È inoltre Liaison Manager per il Centro di Competenza di Business Data Analytics presso SDA Bocconi e Faculty Member del corso MBA.

John Doe

Alessandro Recla

Partner

Partner di Target Research da oltre 10 anni, si occupa principalmente di progetti di ricerca internazionali, analytics avanzati, data visualization e dashboarding. E' professore non accademico del Dipartimento Scienze delle Decisioni presso l'Università Bocconi, dove insegna in corsi su metodi quantitativi e statistica applicata nei bienni di Management e Marketing Management e nell'undergraduate in Economia Aziendale e Management.


John Doe

Daniele Tonini

Partner

Partner di Target Research, dove si occupa di Advanced & Predictive Analytics. Ha maturato un’esperienza decennale nella progettazione e nello sviluppo di sistemi di analisi predittiva, data quality management e dynamic reporting, in particolare in ambiti quali CRM, Risk Management e Pricing. È docente a contratto presso l'Università Bocconi di Milano (dipartimento di Scienze delle Decisioni) e presso l'Università degli Studi dell'Insubria. Insegna nei corsi di Statistica, Predictive Analytics for Data Driven Decision Making, Big Data and Databases, Market Research e Metodi Quantitativi per il Management.

John Doe

Daniela Tambu

Consulente Senior

Consulente senior di Target Research. È laureata in Relazioni Internazionali e Studi Europei ed ha successivamente conseguito il Master in Marketing e Comunicazione presso l'Università Commerciale L. Bocconi. Si occupa sia di ricerche qualitative (interviste in profondità e focus group), sia di ricerche quantitative, gestendo anche i rapporti con il field. Negli anni più recenti ha fornito supporto qualitativo e analitico per clienti come: Interbrand Italia e UK, Schüko, Kerr, Generali Immobiliare, Fiera Milano, Linde group, Mediaset, TER, BNP Real Estate, Carrefour, Peck, Pirelli, Jaguar Land Rover e Lamborghini.


John Doe

Francesco Tuscolano

Junior Analyst

Analista junior di Target research. Laureato in Finanza presso l'Università Federico II ed in Marketing Management presso l'Università Bocconi, è specializzato nell'uso di tecniche statistiche per finalità di management. Ha lavorato come analista dati sia nel mondo assicurativo sia nel settore delle ricerche di mercato. In quest'ultimo , ha fornito supporto per clienti quali Wind Tre, Tim, Subito.it, Interbrand.