Target Research

Conoscere per Decidere

Il nostro team

John Doe

Luca Molteni

Partner e CEO

Fondatore e amministratore di Target Research, ha un'esperienza di oltre 30 anni nell'ambito delle ricerche di marketing e degli advanced analytics; è stato ed è consulente di numerose aziende multinazionali, ma anche piccole e medie, operanti in diversi settori, da quello Finanziario ai Media, dal Retail alle TLC, dal Manufacturing ai Servizi alle Imprese. È membro del dipartimento DEC dell'Università Commerciale L. Bocconi, dove insegna nei corsi di Statistica e Big Data and Databases alla scuola Undergraduate, Market Research e Predictive Analytics alla scuola Graduate e ancora Market Research al Master Mimec. È inoltre Liaison Manager per il Centro di Competenza di Business Data Analytics presso SDA Bocconi e Faculty Member del corso MBA.

John Doe

Daniela Tambu

Partner

Partner di Target Research. È laureata in Relazioni Internazionali e Studi Europei ed ha successivamente conseguito il Master in Marketing e Comunicazione presso l'Università Commerciale L. Bocconi. Si occupa sia di ricerche qualitative (interviste in profondità, online community e focus group), sia di ricerche quantitative, gestendo anche i rapporti con il field. Negli anni più recenti ha fornito supporto qualitativo e analitico per clienti come: SKY Italia, Interbrand Italia, UK e Gemania, Schüko, Kerr, Generali Immobiliare, Fiera Milano, Linde group, Mediaset, TER, BNP Real Estate, Carrefour, Peck, Pirelli, Jaguar Land Rover e Lamborghini.


John Doe

Daniele Tonini

Consulente senior e Advisor

Consulente senior e Advisor di Target Research, dove si occupa di Advanced & Predictive Analytics. Ha maturato un’esperienza decennale nella progettazione e nello sviluppo di sistemi di analisi predittiva, data quality management e dynamic reporting, in particolare in ambiti quali CRM, Risk Management e Pricing. È docente a contratto presso l'Università Bocconi di Milano (dipartimento di Scienze delle Decisioni) e presso l'Università degli Studi dell'Insubria. Insegna nei corsi di Statistica, Predictive Analytics for Data Driven Decision Making, Big Data and Databases, Market Research e Metodi Quantitativi per il Management.

John Doe

Maurizio Moirano

Consulente senior e Advisor

Consulente senior e advisor di Target Research. Ha maturato un'esperienza professionale più che trentennale nel marketing, sales e business development. Ha ricoperto ruoli di vertice in aziende industriali e in società di consulenza. Collabora anche con un fondo di investimento seguendo start up tecnologiche, ed è docente a contratto presso l'Università Cattolica e altre importanti università italiane, dove insegna sales management. Maurizio è laureato in ingegneria e ha conseguito il suo MBA in SDA Bocconi.


John Doe

Francesco Tuscolano

Senior Analyst

Analista senior di Target Research, Francesco è laureato sia in Economia dei Mercati Finanziari sia in Marketing Management, specializzandosi durante entrambi i percorsi nell’uso dei metodi quantitativi applicati. Dopo alcune esperienze iniziali tra aziende ed istituti di ricerca, nel 2018 entra in Target Research dove attualmente si occupa dello sviluppo e della messa in produzione di modelli di Advanced Analytics e della realizzazione di ricerche di mercato quantitative e qualitative. Francesco è molto interessato al mondo della data science ed ai linguaggi di programmazione (KNIME, R e Python tra tutti). Collabora inoltre come tutor presso l’Università Bocconi e in vari corsi di Statistica ed Advanced Analytics sia nella scuola Graduate che Undergraduate.

John Doe

Adriano Mosella

Analyst

Analyst di Target Research. È laureato in Management all'università commerciale Luigi Bocconi, ha conseguito poi un Master di ricerca in Scienze Politiche presso l'Universitat Pompeu Fabra di Barcellona e successivamente si è specializzato in Marketing e Big Data all'università Bocconi, dove ora collabora come assistente per alcuni corsi (Market Research e Fondamenti di Business Analytics). È interessato al processo di estrazione di informazioni di valore dai dati per orientare e migliorare le decisioni aziendali. Si occupa di ricerche di mercato, data analytics e visualization. Nel mondo delle ricerche di mercato ha lavorato per diversi clienti, come Dompé e Sky. Supporta Grandi Stazioni Retail lavorando presso la sede di Milano, ed è stato coinvolto in progetti in diverse BU.


John Doe

Giovanni Giussani

Analyst

Analyst di Target Research. Laureato in Finanza ed in Marketing Management presso l'Università Bocconi, è interessato all'applicazione dei linguaggi di programmazione e all’analisi dei dati. Ha fornito supporto per clienti quali Interbrand, Sky, ARVAL e l'Università di Scienze Gastronomiche.

John Doe

Anna Alberti

Analyst

Analyst di Target Research, laureata in Finanza al triennio e laureanda nel corso magistrale di Marketing Management presso l'Università Commerciale L. Bocconi. È interessata al mondo delle ricerche di mercato e analisi dei dati per finalità di marketing e management. Ha fornito supporto in progetti interni e per clienti come: Interbrand Italia e Germania e Grandi Stazioni Retail.