Target Research

Conoscere per Decidere

Il nostro team

John Doe

Luca Molteni

Partner e CEO

Fondatore e amministratore di Target Research, ha un'esperienza di oltre 30 anni nell'ambito delle ricerche di marketing e degli advanced analytics; è stato ed è consulente di numerose aziende multinazionali, ma anche piccole e medie, operanti in diversi settori, da quello Finanziario ai Media, dal Retail alle TLC, dal Manufacturing ai Servizi alle Imprese. È membro del dipartimento DEC dell'Università Commerciale L. Bocconi, dove insegna nei corsi di Statistica e Big Data and Databases alla scuola Undergraduate, Market Research e Predictive Analytics alla scuola Graduate e ancora Market Research al Master Mimec. È inoltre Liaison Manager per il Centro di Competenza di Business Data Analytics presso SDA Bocconi e Faculty Member del corso MBA.

John Doe

Daniela Tambu

Partner

Partner di Target Research. È laureata in Relazioni Internazionali e Studi Europei ed ha successivamente conseguito il Master in Marketing e Comunicazione presso l'Università Commerciale L. Bocconi. Si occupa sia di ricerche qualitative (interviste in profondità, online community e focus group), sia di ricerche quantitative, gestendo anche i rapporti con il field. Negli anni più recenti ha fornito supporto qualitativo e analitico per clienti come: SKY Italia, Interbrand Italia, UK e Gemania, Schüko, Kerr, Generali Immobiliare, Fiera Milano, Linde group, Mediaset, TER, BNP Real Estate, Carrefour, Peck, Pirelli, Jaguar Land Rover e Lamborghini.


John Doe

Daniele Tonini

Consulente senior e Advisor

Consulente senior e Advisor di Target Research, dove si occupa di Advanced & Predictive Analytics. Ha maturato un’esperienza decennale nella progettazione e nello sviluppo di sistemi di analisi predittiva, data quality management e dynamic reporting, in particolare in ambiti quali CRM, Risk Management e Pricing. È docente a contratto presso l'Università Bocconi di Milano (dipartimento di Scienze delle Decisioni) e presso l'Università degli Studi dell'Insubria. Insegna nei corsi di Statistica, Predictive Analytics for Data Driven Decision Making, Big Data and Databases, Market Research e Metodi Quantitativi per il Management.

John Doe

Maurizio Moirano

Consulente senior e Advisor

Consulente senior e advisor di Target Research. Ha maturato un'esperienza professionale più che trentennale nel marketing, sales e business development. Ha ricoperto ruoli di vertice in aziende industriali e in società di consulenza. Collabora anche con un fondo di investimento seguendo start up tecnologiche, ed è docente a contratto presso l'Università Cattolica e altre importanti università italiane, dove insegna sales management. Maurizio è laureato in ingegneria e ha conseguito il suo MBA in SDA Bocconi.


John Doe

Francesco Tuscolano

Senior Analyst

Analista senior di Target Research, Francesco è laureato sia in Economia dei Mercati Finanziari sia in Marketing Management, specializzandosi durante entrambi i percorsi nell’uso dei metodi quantitativi applicati. Dopo alcune esperienze iniziali tra aziende ed istituti di ricerca, nel 2018 entra in Target Research dove attualmente si occupa dello sviluppo e della messa in produzione di modelli di Advanced Analytics e della realizzazione di ricerche di mercato quantitative e qualitative. Francesco è molto interessato al mondo della data science ed ai linguaggi di programmazione (KNIME, R e Python tra tutti). Collabora inoltre come tutor presso l’Università Bocconi e in vari corsi di Statistica ed Advanced Analytics sia nella scuola Graduate che Undergraduate.

John Doe

Adriano Mosella

Analyst

Analyst di Target Research. È laureato in Management all'università commerciale Luigi Bocconi, ha conseguito poi un Master di ricerca in Scienze Politiche presso l'Universitat Pompeu Fabra di Barcellona e successivamente si è specializzato in Marketing e Big Data all'università Bocconi, dove ora collabora come assistente per alcuni corsi (Market Research e Fondamenti di Business Analytics). È interessato al processo di estrazione di informazioni di valore dai dati per orientare e migliorare le decisioni aziendali. Si occupa di ricerche di mercato, data analytics e visualization. Nel mondo delle ricerche di mercato ha lavorato per diversi clienti, come Dompé e Sky. Supporta Grandi Stazioni Retail lavorando presso la sede di Milano, ed è stato coinvolto in progetti in diverse BU.

John Doe

Francesco Tonella

Analyst

Analyst di Target Research. Laureato in Economics and Management of Innovation and Technology presso l’Università Bocconi, considera la conoscenza approfondita dei clienti come fondamentale per l’implementazione di pratiche ottimali di marketing. Si occupa principalmente di ricerche di mercato quantitative e qualitative ed ha fornito supporto per clienti come: Sky, Mediaset, Interbrand Italia e Webperformance.

John Doe

Giovanni Giussani

Analyst

Analyst di Target Research. Laureato in Finanza ed in Marketing Management presso l'Università Bocconi, è interessato all'applicazione dei linguaggi di programmazione e all’analisi dei dati. Ha fornito supporto per clienti quali Interbrand, Sky, ARVAL e l'Università di Scienze Gastronomiche.


John Doe

Anna Alberti

Junior Analyst

Junior Analyst di Target Research, laureata in Finanza al triennio e laureanda nel corso magistrale di Marketing Management presso l'Università Commerciale L. Bocconi. È interessata al mondo delle ricerche di mercato e analisi dei dati per finalità di marketing e management. Ha fornito supporto in progetti interni e per clienti come: Interbrand Italia e Germania e Grandi Stazioni Retail.